ACUSTICA

Porto 626 lavora al fianco di architetti, ingegneri, costruttori e proprietari di immobili che desiderano affrontare il tema dell’acustica nel campo edile, ambientale e industriale. Fornisce servizi di consulenza acustica specifici per le esigenze del cliente e del progetto, con l’obiettivo di garantire un supporto specializzato e una guida per operare scelte mirate.

  • VALUTAZIONI DI IMPATTO ACUSTICO, CLIMA ACUSTICO E DOCUMENTAZIONI PREVISIONALI DI IMPATTO ACUSTICO AI SENSI DELLA LEGGE 447/95;

Questo tipo di valutazioni è atto a valutare come l’insediamento di nuove sorgenti di rumore (opere infrastrutturali, poli industriali, attività commerciali, impianti a servizio di edifici ecc.) possa modificare le condizioni acustiche ambientali dell’area in cui verranno collocate. L’attività comprende anche la successiva valutazione di conformità delle nuove condizioni ai parametri di legge e la previsione di eventuali misure di mitigazione atte al contenimento dell’inquinamento acustico derivante.

  • VALUTAZIONI PREVISIONALI DEI REQUISITI ACUSTICI PASSIVI DEI FABBRICATI AI SENSI DEL DCPM 05/12/97

Attività che indirizza la progettazione di nuovi edifici all’adozione di tecnologie costruttive idonee a garantire l’isolamento acustico delle strutture edilizie ai rumori aerei (vociare dei vicini, rumori provenienti dall’esterno, ecc.), ai rumori d’urto e di calpestio (passi di persone, strisciare di mobili, cadute di oggetti, ecc.) e alla rumorosità degli impianti (ascensori, impianti idrosanitari, impianti di condizionamento, ecc.).

  • COLLAUDO A FINE LAVORI DEI REQUISITI ACUSTICI PASSIVI DEI FABBRICATI

Attività erogata a compimento dei lavori per verificare la rispondenza dell’operato alle soluzioni di progetto, siano esse prestazioni acustiche di opere architettoniche, condizioni ambientali derivanti da nuovi insediamenti o opere di bonifica.

  • CONSULENZA E ASSISTENZA TECNICA NELLA ELABORAZIONE DI PROGETTI DI BONIFICA ACUSTICA DI FABBRICATI DI CIVILE ABITAZIONE, FABBRICATI INDUSTRIALI, MACCHINE E IMPIANTI.

Attività dedicata alla progettazione di interventi correttivi per la mitigazione del rumore e la bonifica di particolari condizioni di inquinamento acustico dovute, ad esempio, alla presenza di importanti reti infrastrutturali o insediamenti produttivi.

Richiedi Informazioni per questo Servizio