DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
La redazione del Documento Valutazione Rischi, a seguito della valutazione di tutti i rischi per la salute e sicurezza, è uno degli obblighi a cui il datore di lavoro non può sottrarsi (art. 17 D.Lgs. 81/08), secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di Sicurezza sul Lavoro.
Il Documento Valutazione Rischi (abbreviato come DVR) è un documento, che analizza ed elenca i rischi presenti in un’attività lavorativa, fornendo indicazioni sulle misure di sicurezza messe in atto o da applicare, per eliminare o minimizzare i rischi alla salute dei lavoratori. Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi a cui sono esposti i lavoratori e per la gestione degli interventi di miglioramento.
Il DVR è un documento unico per ogni attività, in quanto specifico del particolare contesto lavorativo.
Porto626snc mette in campo le proprie competenze, conoscenze e pluriennale esperienza in materia di salute e sicurezza per l’elaborazione di valutazioni garantendo il rispetto e l’adempimento di tutti gli obblighi normativi vigenti.
