Internet Explorer al capolinea. Ritiro nel 2022

Per milioni, se non miliardi di persone Internet Explorer ha rappresentato il proprio ingresso nel mondo di internet, in un’epoca storia che oggi sembra assai remota.
Era il 1995, e Microsoft dopo iniziali resistenze si convinse definitivamente dell’importanza strategica di internet per il proprio business.

Internet Explorer 11 è stato rilasciato inizialmente il 26 giugno 2013 con Windows 8.1 Preview, il 25 luglio dello stesso anno ne viene pubblicata la versione preview per Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

Con Internet Explorer ci sono problemi di sicurezza e non supporta HTML5, che dopo la dismissione di adobe flash player diventa un serio problema di compatibilità, sia per le applicazioni che per la visualizzazione dei siti web.

Le cose più importanti da ricordare, oltre ai problemi di sicurezza informatica, è che:
non è in sviluppo attivo
si arresta, si blocca continuamente
le prestazioni sono pessime
ha problemi di visualizzazione
i video spesso non vengono riprodotti
addirittura non supporta più la web app di Microsoft Teams

Edge prende definitivamente il posto di Internet Explorer.

Edge, il nuovo browser di Microsoft, non ha finora ricalcato le fortunate orme del suo predecessore.
Tuttavia, sottolinea La società di Redmond, Edge non solo è un’esperienza di navigazione più veloce, sicura e moderna rispetto a Internet Explorer.

Per queste ragioni, Microsoft ha annunciato che l’applicazione desktop Internet Explorer 11 verrà ritirata.

L’articolo Internet Explorer al capolinea. Ritiro nel 2022 proviene da Portale Consulenti Sicurezza qualità ambiente bandi.

Powered by WPeMatico