- 1 Ottobre 2020
- Posted by: porto626
- Categoria: Notizie
Nessun commento
Attività con un livello di esposizione al rumore LEX ≥ 85 dB(A)
Proteggiamo l’udito da veri professionisti
Documento SUVA
Questo documento di prevenzione spiega in modo efficace e chiaro come evitare un danno all’udito, sia sul lavoro che nel tempo libero.
Si rivolge a coloro che svolgono attività con un livello di esposizione al rumore LEX ≥ 85 dB(A) Il modulo comprende 5 postazioni dove ogni partecipante è chiamato a svolgere un’esercitazione pratica (ascolto).
Condizioni generali
L’offerta si rivolge a tutti i dipendenti in azienda che svolgono attività con un livello di esposizione al rumore LEX ≥ 85 dB(A).
Il modulo può essere svolto in modalità fai da te
I partecipanti riconoscono la pericolosità dei danni all’udito e sanno come proteggersi. Al termine della formazione si impegnano a proteggere l’udito come mostrato nel modulo di prevenzione.
L’impresa adotta una serie di misure di prevenzione mirate, il cui scopo è ridurre in modo efficace il rischio di danni all’udito sul lavoro e nel tempo libero.
Il modulo si prefigge di insegnare ai lavoratori a usare correttamente gli inserti auricolari e di informarli sul livello massimo di protezione dal rumore. Inoltre fornisce loro un’indicazione sulla loro capacità uditiva.
Powered by WPeMatico